LA FONDAZIONE

La “Fondazione Art. 32 - Ente del Terzo Settore” non ha scopo di lucro e non può distribuire utili o dividendi.
Si tratta, infatti, di uno strumento messo a disposizione della comunità da parte di Enti locali e società civile organizzata, che intendono affrontare insieme i bisogni dei cittadini e trovare le soluzioni più appropriate integrando i servizi pubblici di interesse generale mediante interventi e prestazioni in ambito sanitario e socio-sanitario.
E' la comunità che si auto-organizza, collaborando col sistema sanitario ad esclusivo vantaggio dei cittadini.
La Fondazione si propone di svolgere le seguenti attività di interesse generale:
a) interventi e servizi sociali;
b) interventi e prestazioni sanitarie;
c) prestazioni socio-sanitarie.
La Fondazione potrà esercitare inoltre attività diverse, strumentali e secondarie rispetto alle attività di interesse generale quali :
  1. supporto e organizzazione di un sistema di servizi e interventi che garantisca un percorso di vita idoneo a favore delle persone con disabilità prive di adeguato sostegno dalla propria rete familiare, anche in futura prospettiva;
  2. promozione e organizzazione di servizi di accoglienza, assistenza e cura in strutture residenziali o semiresidenziali quali centri di assistenza, case famiglia, comunità alloggio, residenze protette, soggiorni di vacanza, favorendo il processo di integrazione sociale delle persone disabili;
  3. promozione di incarichi di protezione giuridica di cui alla normativa vigente quali il contratto di mantenimento, l'istituzione di vincoli di destinazione sui beni, il trust.
Alla Fondazione possono aderire i Comuni del territorio nonché gli enti pubblici e privati e le persone che ne condividono gli scopi.  
FONDATORI

Scopri gli attori della Fondazione:  Fondatori promotori, Fondatori, Soci sostenitori ecc..

ORGANI STATUTARI

Scopri la governance della fondazione, consiglio di amministrazione, comitato scientifico ec..

STATUTO E ATTO COSTITUTIVO

Visualizza Statuto e atto costitutivo cliccando sul bottone a fianco